La vicinanza al centro di Innsbruck è senz'altro uno dei punti di forza dello scalo, un terminal unico di modeste dimensioni ma dotato di ogni comfort, elegante e ben attrezzato.
Da Innsbruck transita comunque un flusso di traffico considerevole, circa un milione di passeggeri all'anno, con picchi durante l'inverno, vista la posizione strategica della città, meta prediletta per gli amanti della montagna.
Tra le compagnie aeree che servono l'aeroporto di Innsbruck, vi sono la Austrian Airlines (che offre collegamenti con Vienna, Copenaghen, Londra, Manchester, Oslo), la Niki (voli per Ibiza, Palma di Maiorca, Corfù, Sharm el Sheikh), la Air Berlin (che collega Innsbruck con Berlino e Amburgo), la EasyJet (voli per Londra e Bristol), l'Aeroflot (destinazione Mosca), la Lufthansa (che collega Innsbruck con Francoforte).
L'aeroporto, raggiungibile in pochi minuti anche dalla stazione centrale, dispone di un ampio e comodo parcheggio, di un ristorante che offre un mix di pietanze locali e cucina internazionale, di un paio di bar e di una piccola area di shopping duty free. Tra i servizi offerti all'interno dello scalo c'è anche il collegamento wi-fi gratuito, utile per conciliare le attese all'interno del terminal.
Lo scalo, oltre che per la bellissima cornice delle montagne circostanti, particolarmente affascinante in fase di atterraggio, è rinomato anche per l'efficiente sistema di sghiacciamento di aerei e piste di atterraggio, indispensabile per garantire un elevato standard di sicurezza.
Noleggiare un'auto e visitare Innsbruck
La città di Innsbruck, che dista una manciata di minuti dai cancelli del terminal, offre innumerevoli attrazioni, a cominciare dalle vicine piste e stazioni sciistiche (dal ghiacciaio dello Stubai al Patscherkofel, dal Nordkette al Muttereralm).
In centro, poi, meritano una visita l'antico municipio del XIV secolo (Altes Rathaus), la splendida Casa Helbling (Helblinghaus) e il Goldenes Dachl, il balcone dal tettuccio dorato del Palazzo di Massimiliano I d'Asburgo, un autentico simbolo della città. Incantevoli e ben curati sono anche i parchi di Innsbruck, come l'Alpenzoo e il Rapoldipark.